È stata prolungata fino a giovedì 11 febbraio 2021 la chiusura del plesso centrale dell’Istituto comprensivo Bersagliere Urso di Favara.
La decisione è stata annunciata dalla sindaca Anna Alba che ha decretato la continuazione della chiusura per la confermata positività di due soggetti della scuola.
Nella stessa diretta Facebook la prima cittadina ha annunciato che il numero dei contagi, anche se in maniera lenta, continua ad aumentare. Anna Alba ha chiesto a tutti i cittadini di osservare scrupolosamente le regole dettate dai Dpcm e dall’Ordinanza regionale e fare molta attenzione su ogni cosa che giornalmente si fa, indossando sempre la mascherina, mantenendo il distanziamento interpersonale ed evitare le uscite non strettamente necessarie. Oggi altri due nuovi contaggi comunicati ufficialmente dalla sindaca, per fortuna ci sono stati diversi fine isolamento.
L’ultima comunicazione è stata rivolta agli studenti delle scuole superiori che tra lunedì e martedì potranno fare il tampone, ma non a Favara ma nel drive-in allestito in località Caos. Saranno i singoli Istituti a comunicare le date e gli orari per recarsi a fare il tampone.