Sono state 124.360 le visualizzazioni per siciliaonpress.com nel mese di febbraio 2021, numeri che pongono la nostra testata tra i giornali on line, compresi quelli a tiratura regionale, più letti in provincia di Agrigento.
Infatti al primo posto troviamo Gds.it con 6,21 milioni, poco dietro ci sono le testate del gruppo Citynews (totale 5,98 milioni) tra le quali AgrigentoNotizie con 1,24 milioni; al terzo posto c’è RepubblicaPalermo con 3,26 milioni. Al quarto posto l’ottimo Grandangolo.it (1,20 milioni), a seguire troviamo LiveSicilia (1,45 milioni) ed altre testate giornalistiche a respiro regionale come BlogSicilia.it (1,17 milioni), IlSicilia.it (982,48 mila), Qds.it (363,04 mila).
In considerazione della valenza regionale ed anche nazionale delle testate in questione, la posizione di siciliaonpress.com, 11° posto, è di tutto rilevo in quanto, essendo una testata che dà in prevalenza le notizie della provincia di Agrigento, ha un bacino d’utenza ovviamente minore rispetto alle altre testate. I numeri evidenziano come i nostri sforzi sono stati ampiamente ricompensati dalla vostra presenza.
La classifica è stata stilata dalla piattaforma Similarweb che rileva i dati di traffico e li pubblica gratuitamente in modo accessibile e visibile per tutti. Il picco più alto nell’ultimo semestre è stato raggiunto a novembre 2020 con oltre 170.000 visualizzazioni.
Il 90% dei nostri lettori sono in Italia ma abbiamo costanti visualizzazioni anche dalla Germania, Belgio, Olanda, Sati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Norvegia, Svizzera e Spagna. Si accede principalmente con il cellulare passando in maggioranza da facebook.
La caricatura dell’immagine in evidenza ritrae i 4 componenti storici di siciliaopress, ma il merito di questo risultato oltre che a Franco, Giuseppe, Joseph e Leonardo, va indistintamente a tutti i componenti della nostra testata, sia nella componente giornalistica che tecnica, Lilia Alba, Claudia Alongi, Salvo Vinciguerra.