Consistente diminuzione di fornitura di acqua in arrivo al Partitore Cozzo Tondo di San Biagio Platani per un presumibile guasto sulla condotta principale che alimenta i Comuni dalla linea Voltano.
Lo comunica la Gestione Commissariale del S.I.I. ATI AG9, ex Girgenti acque, in quanto è stato riscontrato un guasto sull’adduttore principale dell’acquedotto Voltano, in c.da Mulinazzo, territorio di Santo Stefano di Quisquina.
Per tale ragione è stato necessario sospendere la fornitura idrica nei comuni di: Agrigento (frazione di Giardina Gallotti, frazione di Montaperto, via Unità d’Italia, Fontanelle, San Michele, zona industriale e serbatoio Madonna delle Rocche); S. Angelo Muxaro; Joppolo Giancaxio; San Biagio Platani; Raffadali; Santa Elisabetta; Aragona; Comitini; Porto Empedocle; Favara; Utenze Voltano. Turni che saltano per la giornata di oggi mercoledì 24/03/2021 e forse anche per domani giovedì 25/03/2021.
Il Gestore idrico sta provvedendo ad eseguire i necessari lavori di riparazione a conclusione dei quali sarà possibile ripristinare l’ordinaria fornitura idrica ai comuni interessati, “ma la distribuzione, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici”.