La sindaca di Favara Anna Alba scrive al prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa per richiedere un supporto operativo per il controllo del territorio comunale.
La necessità di un aiuto è dettata dal fatto che i contagi da coronavirus stanno salendo in maniera esponenziale per cui è necessario tenere sotto controllo un territorio vasto come quello del Comune di Favara.
“A seguito della diffusione e del preoccupante aumento dei contagi da covid-19 registratosi nel corso di questa settimana – scrive Anna Alba – con la presente chiedo l’autorevole intervento di Sua Eccellenza, per un rafforzamento dei controlli sul territorio comunale”.
Sono stati infatti 42 i nuovi casi di positività al coronavirus registrati a Favara dal 19 marzo ad oggi, per un totale di 85 nuovi positivi dall’inizo del mese di marzo, che hanno portato a 478 il numero dei casi di contagio da coronavirus da quando è iniziata la sorveglianza epidemiologica, con 5 decessi.
Anna Alba chiede un aumento dei controlli “soprattutto in orari pomeridiani e serali, al fine di contribuire, insieme alla Polizia Municipale e alla locale Tenenza dei Carabinieri a tenere sotto controllo un territorio vasto e difficilmente controllabile”.