Dottore Giuseppe Veneziano
Bravo Direttore …..ma basta dire bravo per assopire le nostre coscienze? Di fronte a una situazione sanitaria così drammatica in procinto di esplodere e di trasformarsi in una bomba che minaccia di scoppiare ed ampliare le conseguenze del covid – come più volte appassionatamente descritto e denunciato nell’articolo dall’amico Pullara, che cosa stiamo facendo noi “singolarmente” per aiutare Favara…. oltre a subire con rassegnazione tutte le conseguenze di una gestione amministrativa ormai allo sbando e non più in condizione di curare nemmeno il normale iter burocratico e legale per incassare quanto deliberato a copertura delle spese previste e pagare le spettanze dovute agli operatori ecologici ?
Ammirevole la denuncia fatta dall’avv. Di Miceli con la sua associazione “konsumer”….. ma noi che cosa facciamo?
Noi avvocati, medici, ingegneri, geometri, commercialisti, artigiani, insegnanti, conmercianti, pensionati, casalinghe, disoccupati….tutti noi… che cosa stiamo facendo, oltre a guardare e subire? I partiti, la chiesa, le scuole, le organizzazioni sindacali….tutte le associazioni ed le organizzazioni datorili e del lavoro…..che cosa stanno facendo? Si può andare avanti così tutto l’anno?
Il Ministro degli Interni, il Presidente della Regione, l’Assessore alla Sanità, tutti i deputati che nelle varie competizioni vengono a cercare i voti, perché non si muovono? Tutte le autorità preposte alla sicurezza, alla cautela della salute pubblica, al buon andamento di un vivere civile… perché se ne stanno solo a guardare?
I commissari non si debbono nominare solo per provvedere ai bilanci o ad aumentare le tasse perché il Comune è in default, ma anche, e in modo particolare, per trovare soluzione al dissesto economico, per portare ordine, curare l’igiene e la salute pubblica, per governare i paesi incapaci di andare avanti, diversamente diventano solo “sperpero di denaro pubblico”, aumentando così il debito esistente.
Un paese quando è invaso dall’immondiziae viene abbandonato a se stesso, finisce la democrazia, nasce il malcontento, aumenta il disordine, si attenta alla salute pubblica, diventa una terra di nessuno. Che c’è da fare? Incominciamo a farci sentire invadendo le scrivanie di tutte le autorità civili e politiche preposte alla civile convivenza e al mantenimento dell’ordine “con fax di protesta” a ché ci aiutino a risolvere questo grosso problema. Invitiamo e diamo forza a Sicilia on Press a ché ci aiuti in questa battaglia di civiltà! Facciamo un comitato civico. Muoviamoci! Un affettuoso richiamo va fatto ai giovani a ché si intestino queste battaglie di crescita civile e democratica della nostra Favara! Scusate lo sfogo di uno che si è fatto da solo e che ha fatto del lavoro e della famiglia la propria bandiera.