“Costituire un unitario tavolo tecnico-politico, del Centro destra coordinato dall’on. Giuseppe Infurna, affinché si possano iniziare i lavori volti alla scrittura di un programma elettorale che tenga conto, principalmente, anche del coinvolgimento dei cittadini, associazioni, ed di ogni altro settore produttivo e sociale della città”.
A parlare è l’on. Vincenzo Giambrone, responsabile provinciale della Lega, in rappresentanza della Sezione Lega di Favara, che in un comunicato stampa non usa il politichese e indica l’onorevole Giuseppe infurna come elemento coagulante del centrodestra e candidato a sindaco per le prossime elezioni amministrative di Favara.
L’agorà politico apertosi in questi giorni ha evidenziato diversi fermenti, soprattutto all’interno del centrodestra con posizioni contrastanti tra le varie componenti, tra chi insomma mette prima l’uomo e poi il programma e chi viceversa. Adesso si arricchisce dell’intervento della Lega di Salvini rappresentata in provincia dall’onorevole Giambrone, il quale esprime apprezzamento verso il progetto politico-amministrativo proposto dagli alleati del Centro Destra e comunica che intende aderire e condividere tale iniziativa.
“Colgo l’occasione per invitare tutti i Partiti e i Movimenti che si riconoscono nel Centro-Destra a convergere in questo progetto, al fine di poter concentrare tutte le idee e risorse necessarie per il rilancio della città di Favara – scrive Giambrone – ciò può avvenire solo attraverso una visione chiara ed ambiziosa per il futuro della città ed in linea con l’assoluto protagonismo che la stessa ha da sempre rappresentato nello scenario provinciale”.
A tal fine la Lega ritiene indispensabile promuovere e condividere questo progetto “intorno ad una guida autorevole, di maturata esperienza politica, che possa dedicarsi a tempo pieno alla città”. E fa anche nome e cognome. “La Lega auspica che tutto il Centro Destra possa trovare convergenza attorno all’ipotesi di candidatura dell’On. Giuseppe Infurna, al quale vanno riconosciuti doti di capacità, concretezza, rilevante esperienza politica, profonda conoscenza del territorio e dei relativi problemi, così come va riconosciuta, allo stesso, la dedizione e l’amore da sempre dimostrate per la Città di Favara”.
Confidando nel fatto che si realizzi concretamente la predetta alleanza, l’on Giambrone propone di “costituire un unitario tavolo tecnico-politico, coordinato dallo stesso, affinché si possano iniziare i lavori volti alla scrittura di un programma elettorale che tenga conto, principalmente, anche del coinvolgimento dei cittadini, associazioni, ed di ogni altro settore produttivo e sociale della città”.