Il report dell’Asp, aggiornato alla data del 26 aprile evidenzia 521 tamponi processati, nessuno dei quali è risultato positivo, ma registra 7 deceduti che, come specificato nella nota, comprende notifiche postume, ovvero di persone che sono decedute nei giorni precedenti la cui comunicazione è arrivata successivamente.
I morti si sono registrati a Canicattì, Casteltermini, Palma di Montechiaro, Racalmuto, Ribera e Siculiana. Attualmente sono 1.611 i soggetti positivi in provincia di Agrigento, con 71 persone ricoverate, di cui 10 in terapia intensiva, 60 in ricovero ordinario e 1 in covid hotel.
Anche a Favara, naturalmente, rispetto all’ultimo report non si è registrato alcun nuovo caso di persone positive, con un totale di positivi in trattamento che è sceso a di 144, mentre sono 586 i guariti, resta fermo a quota 9 il numero dei decessi. Dall’inizio della pandemia e della diffusione del report dei dati di sorveglianza epidemiologica effettuato dall’ASP, a Favara si sono registrati 739 positivi a fronte di un totale complessivo in Provincia di 10.012 casi di positività al coronavirus su 83.806 tamponi processati, 207 i decessi.
Nelle tabelle pubblicate trovate la situazione della pandemia da coronavirus al 26 aprile in tutti i comuni della provincia di Agrigento.