Continua l’impegno e la presenza dell’assessore al verde pubblico al Comune di Agrigento, Giovanni Vaccaro, sul litorale Sanleonino con il ripristino dell’impianto di video sorveglianza dal molo fino al Piazzale Aster.
È solo di ieri la notizia degli interventi di decespugliamento e potatura delle palme nel lungomare Falcone e Borsellino.
”Voglio comunicare agli agrigentini- scrive l’assessore Vaccaro- un’altra bella notizia, dal Lungomare Falcone-Borsellino fino a Piazzale Giglia a San Leone è stato ripristinato il servizio del nodo di connessione dell’impianto di videosorveglianza in funzione da questa mattina, un altro segnale importante nel percorso di generale miglioramento delle condizioni di sicurezza a tutela dei cittadini”.
“E’ un altro tassello che assieme al Sindaco Miccichè e gli uffici preposti abbiamo portato a termine e che andrà ad incidere positivamente sulla sicurezza degli agrigentini soprattutto nell’imminente fase estiva.
Rimettere in piena funzione questi strumenti di videosorveglianza dimostra quanta attenzione questa amministrazione abbia per tutelare al meglio la sicurezza dei cittadini e possa essere anche un freno per qualche malintenzionato.
L’operatività di questo impianto- conclude Giovanni Vaccaro- come quelli collocati in altre zone della città è un deterrente e alza il livello di sicurezza e si crea una piena collaborazione anche con gli organi preposti che quotidianamente tutelano l’ordine pubblico e si rende la frazione di San Leone sempre più a passo con i tempi”