Il report giornaliero dell’Asp di Agrigento sull’andamento della pandemia da coronavirus, aggiornato alla data del 4 giugno, registra 39 nuovi postivi su 319 tamponi processati, una percentuale che rimane abbondantemente sopra il 10%, ma comunque si registra un buon numero di guariti che porta quasi la metà dei Comuni Agrigentini ad essere a zero contagi.
Favara ormai da alcuni giorni non registra alcun nuovo contagio con il numero degli attuali positivi che è sceso a 4 mentre sono 764 i guariti, con il numero di decessi fermo da tempo a quota 10. Dall’inizio della pandemia e della diffusione del report dei dati di sorveglianza epidemiologica effettuato dall’ASP, a Favara si sono registrati 778 positivi .
In provincia di Agrigento sono 470 le persone positive di cui 449 assistite a domicilio e 21 ospedalizzati, di cui 1 in covid hotel e 1 terapia intensiva. Dall’inizio della pandemia sono stati registrati 11.579 casi di positività al coronavirus su 95.982 tamponi processati, con 244 decessi.
Sono 18 i Comuni a zero contagi: Alessandria della Rocca, Aragona, Bivona, Burgio, Calamonaci, Caltabellotta, Cattolica Eraclea, Cianciana, Comitini, Grotte, Joppolo Giancaxio, Lucca Sicula, Montallegro, Montevago, Sant’Angelo Muxaro, Santa Elisabetta, Siculiana, Villafranca Sicula. Sono ancora alti i numeri a Licata con 137 positivi in trattamento, 81 a Canicattì e 61 a Palma di Montechiaro.
Critica la situazione a Santo Stefano dì Quisquina che da Comune covid free è passato repentinamente a Zona rossa lo scorso 2 giugno per un focolaio di 35 positivi.
Nelle tabelle pubblicate trovate la situazione della pandemia da coronavirus al 4 giugno 2021 in tutti i comuni della provincia di Agrigento.