“Favara in gonna” incontra le coreografe Giulia Piana e Mariana Cerino Calazans nell’ambito del progetto “Le Città Visibili – Tramandate l’emancipazione!”.
L’appuntamento è fissato per domani, 8 giugno, alle ore 16:00 presso il Palazzo Miccichè a Favara ed è rivolto alle donne dai 16 anni in su.
Le Città Visibili è un progetto di Residenze Artistiche promosso dal Centro Nazionale di Produzione della danza Scenario Pubblico/Compagnia Zappalà Danza, in collaborazione con FARM CULTURAL PARK, con il sostegno del Ministero della cultura e della SIAE nell’ambito del programma #PerChiCrea e con il supporto logistico del Comune di Favara e, in particolare, dell’Assessore alla Cultura all’Arte e allo Spettacolo Miriam Mignemi.
Sei coreografe con quattro progetti coreografici per focalizzare l’attenzione sulle seguenti tematiche: figura femminile, emancipazione ed empowerment delle donne.
Le COREOGRAFE portano a Favara la loro arte attraverso le nanoperformance e realizzano dei laboratori di espressione corporea con donne dai 16 anni in su residenti in provincia di Agrigento.
I laboratori avranno una durata massima di 30 ore e si svolgeranno nel pomeriggio, durante la settimana e nei weekend.
Il prodotto finale dei laboratori verrà offerto al pubblico in una performance aperta delle donne aderenti all iniziativa e delle stesse coreografe.
Per partecipare al progetto non occorrono particolari requisiti, oltre ad essere donna, risiedere nell’agrigentino ed avere un’età dai 16 anni in su.
LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA
“Essendo una tematica tutta femminile promossa già nell’ultimo salotto in rosa di #Favaraingonna su Sicilia Onpress- sottolinea l’assessore Mignemi – ho deciso di organizzare il primo incontro dell’anno 2021, in presenza, approfittando di questo straordinario evento
Ci sono ancora posti – aggiunge – tutte le donne dai 16 anni in su che vogliono partecipare all’incontro hanno tempo per iscriversi entro le 13.00 di domani, 8 giugno, utilizzando il seguente link
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSetBBaLYmLXa_lI6oG9BhCChgmmL9_rLiaQm4eyM9EsaXoRWA/viewform
Quindi, chi fosse interessata al progetto “Le città visibili- Tramandate l’emancipazione!” e volesse saperne di più, può iscriversi entro le 13:00 di domani, 8 giugno, utilizzando l’apposito link al fine di partecipare all’incontro organizzato da #Favara in gonna e fissato per le 16:00.