Il report giornaliero dell’Asp di Agrigento sull’andamento della pandemia da coronavirus, non registra nuovi contagi nonostante i 371 tamponi processati.
Sì svuotano anche le terapie intensive e diminuiscono gli ospedalizzati, 13 in terapia ordinaria e 1 in covid hotel. Ben 20 Comuni agrigentini sono a zero contagi.
Favara ormai da alcuni giorni non registra alcun nuovo contagio con il numero degli attuali positivi che è sceso a 2 mentre sono 766 i guariti, con il numero di decessi fermo da tempo a quota 10. Dall’inizio della pandemia e della diffusione del report dei dati di sorveglianza epidemiologica effettuato dall’ASP, a Favara si sono registrati 778 positivi .
In provincia di Agrigento sono 470 le persone positive di cui 449 assistite a domicilio e 21 ospedalizzati, di cui 1 in covid hotel e 1 terapia intensiva.
È la prima volta che in Provincia di Agrigento dall’inizio della pandemia sono stati registrati Zero Nuovi Positivi, sono scesi a 452 i soggetti attualmente positivi con un totale di 11.621 casi di positività al coronavirus su 96.607 tamponi processati dall’inizio del report, con 245 decessi.
Sono 20 i Comuni a ZERO contagi: Alessandria della Rocca, Aragona, Bivona, Burgio, Calamonaci, Caltabellotta, Casteltermini, Cattolica Eraclea, Cianciana, Comitini, Grotte, Joppolo Giancaxio, Lucca Sicula, Montallegro, Montevago, Sambuca di Sicilia, Sant’Angelo Muxaro, Santa Elisabetta, Siculiana, Villafranca Sicula. Sono ancora alti i numeri a Licata con 135 positivi in trattamento, Canicattì con 85 e Palma di Montechiaro 66. Critica la situazione a Santo Stefano dì Quisquina che da Comune covid free è passato repentinamente a Zona rossa lo scorso 2 giugno per un focolaio di 35 positivi.
Nelle tabelle pubblicate trovate la situazione della pandemia da coronavirus al 7 giugno 2021 in tutti i comuni della provincia di Agrigento.