Sono state leggermente rimodulate le deleghe assessoriali della Giunta comunale di Favara da parte della sindaca Anna Alba per assegnare gli incarichi al nuovo assessore, Davide Romeo entrato a far parte dell’amministrazione comunale meno di un mese fa.
Con propria determinazione, la n. 43 de 8 giugno 2021, la sindaca Anna Alba ha rivisto gli incarichi, apportando piccole modifiche alle deleghe dei suoi 6 collaboratori. Vediamo subito le deleghe:
Davide Romeo: Ambiente e Territorio (prima a Giuseppe Bennica), Società Partecipate ( era di Laura Maggiore), Affari Generali e Toponomastica, di nuova particolare e specifica assegnazione.
Giuseppe Bennica: Vice Sindaco – Mobilità urbana e trasporto pubblico locale, Sanità, Comunicazione, Pubblicità, Agricoltura, progetti strategici per la città.
Maria Laura Maggiore: Bilancio, Finanze, Tributi, Personale, Spendig review, Controllo di gestione, Provveditorato ed economato; Gestione amministrativa del patrimonio, Programmazione economica, Contenzioso affari legali e contratti, Servizi demografici.
Maria Giudice: Pubblica istruzione, Infrastrutture, Edilizia pubblica e privata, Piano particolareggiato e politiche per il centro storico, protocollo Dalla Chiesa, Pianificazione Urbanistica generale ed esecutiva del P.R.G., Verde pubblico e Arredo urbano, Servizi Cimiteriali, Piano energetico comunale, protezione cìvile.
Miriam Mignemi: Cultura e Beni culturali, Sport e Spettacolo, Pari opportunità, Politiche giovanili e startup, Arte, contemporaneità e innovazione, Partecipazione e Consulta cittadina, Politiche di contrasto alle violenze di genere.
Leonardo Caramazza: Politiche per lo sviluppo economico e di comunità, Attività produttive, Commercio, Artigianato, fiere e Mercati; Promozione prodotti tipici locali; Turismo, Politiche comunitarie; Formazione, lavoro; Rapporti con il mondo universitario e studentesco; rapporti con il Consiglio comunale; Politiche per la tutela del consumatore; Scambi internazionali; Digitalizzazione ( di nuova assegnazione).
Adriano Varisano: Famiglia e politiche sociali; Servizi per l’infanzia, Asili nido, Scuole materne e refezione scolastica; Polizia municipale; Rapporti con le Associazioni e le Comunità religiose.