Ha riscosso un favorevole riscontro, ieri pomeriggio, la seconda edizione del torneo di Tennis da tavolo indetta dall’Amministrazione comunale di Favara, e, in particolare, dall’assessore con delega allo sport e spettacolo, Miriam Mignemi, in collaborazione con Aido Comunale Favara “Nunzio Papa”.
Originariamente fissato per giorno 10 giugno alle 18:00, il torneo di ping pong è stato rimandato a causa delle avverse condizioni metereologiche a giorno 16 giugno ed il suo orario è stato, successivamente, anticipato alle 17:00 in considerazione del fatto che ieri sera si disputava la partita degli Europei, Italia-Svizzera.
Gli originari 18 iscritti, si sono ridotti a 15 a causa dello spostamento della data originariamente fissata.
Anche questa seconda edizione ha potuto giovarsi della preziosa consulenza tecnica della FITET (Federazione Italiana Tennis tavolo) e dell’ A. S. D. Kerkent nelle persone di Salvatore Restivo e Walter Lo Piano.
L’assessore Miriam Mignemi, ancora una volta, si è fatta portavoce di una politica pubblica intesa a far ripartire in piena sicurezza le attività sportive ed a promuovere la coesione sociale nel pieno rispetto delle regole di gioco nonché di quelle di prevenzione, valorizzando, al tempo stesso, la bellissima piazza Cavour.
Questi i nomi dei vincitori :
1′ Salvatore Gagliano, 2′Pierre Lefevre, 3′ Emanuele Piazza
1° fra i dilettanti Matilde Melisenda, unica presenza femminile in gara;
1° fra i giovani: Paolo Tessitore;
1° fra gli anziani: Sebastiano Bella; la coppa da lui vinta è stata simpaticamente denominata, dall’assessore Mignemi, “coppa del nonno”.
La funzione di Giudice Arbitro è stata svolta dall’ ufficiale di gara, Walter Lo Piano che è, altresì, delegato FITET provinciale di Caltanissetta.
Presente al torneo anche Diego Giglia, vicepresidente della Consulta giovanile.
L’Assessore Miriam Mignemi congiuntamente alla sindaca Anna Alba, anch’ella presente alla manifestazione sportiva, si sono dette pienamente soddisfatte della riuscita dell’evento.
Un doveroso e sentito ringraziamento rivolgono a:
Salvatore Restivo, presidente dell’A.S.D. Kerkent, nonché delegato FITET provinciale di Agrigento e Walter Lo Piano, delegato FITET provinciale di Caltanissetta che, su richiesta dell’assessore Mignemi, hanno gestito l’organizzazione generale;
Paolo Alaimo di Bici Alaimo per aver fornito gratuitamente le coppe;
Aster di Palumbo Piccionello per aver messo a disposizione tavoli e racchette;
Gruppo Comunale Aido Favara “Nunzio Papa” sempre presente e pronto a sostenere le iniziative proposte dall’amministrazione e, in particolare, il suo Presidente Salvatore Urso che, con i suoi 74 anni, era il più anziano degli iscritti al torneo.