È stata fissata per giovedì, 24 giugno, la prima riunione inaugurale della stagione estiva 2021, del gruppo di diportisti “Porto San Leone” nato tre anni fa.
L’incontro verrà ormeggiato, a partire dalle 19:00, nel Porto di San Leone presso il MYC di Carubia
Sarà presente l’amministrazione comunale agrigentina, l’assessore regionale Marco Zambuto, che ha sempre presenziato all’evento, ed il presidente della proloco “San Leone” , Pachito Daniele.
Si tratta, come ormai di consueto, di un aperitivo-operativo, in quanto sarà occasione propizia per uno scambio di idee tra i diportisti, la proloco San Leone e l’amministrazione comunale, tese a nuove iniziative e/o a trovare soluzioni adeguate a varie problematiche.
Il gruppo di diportisti “Porto San Leone” si avvale dell’app di messaggistica whats app e di Facebook per condividere la passione per il mare, per offrire vicendevole aiuto e supporto nelle difficoltà in mare, ma anche al fine di organizzare degli eventi di sano divertimento quali gare di pesca, escursioni, ma anche l’ormai celeberrima annuale ‘boat party” ovvero una festa danzante al largo, a bordo di barche da diporto, che è stata varata in Sicilia per la prima volta nel 2019 su iniziativa di Adriano Varisano.