“Il progetto per partecipare e vincere la prossima competizione elettorale per poter governare Favara si fonda sui principi di competenza, trasparenza e legalità”.
In quest’ottica, il Gruppo Dirigente del Partito Democratico di Favara nei prossimi giorni avvierà una serie di incontri per proporre la costituzione di un “forte e qualificato fronte unitario capace di assicurare il Governo Democratico cittdino”.
Un nuovo percorso del PD di Favara iniziato con la nomina e l’insediamento del Comitato di coordinamento. “Il PD torna ad essere, in forma unitaria, l’asse centrale della politica del Comune di Favara –si legge in una nota stampa diffusa oggi – nella riunione del 23 giugno scorso, alla presenza del Segretario Provinciale Simone Di Paola, è stato analizzato, concordato e deciso un “progetto di profondo sviluppo e cambiamento democratico” che sappia guardare alle criticità della comunità per superarle in una logica di partecipazione attiva e convergente delle forze sane partitiche, associative e culturali per proiettare Favara in Europa e nel Mondo”.
Il Coordinamento del PD di Favara, composto da: Laura Mossuto, Dino Cusumano, Carmelo Vitello, Antonio Moscato, Lorenzo Airò, Sara Chianetta, Antonio Zarcone, Giuseppe Zambito Marsala, Mimmo Russello e Antonio Liotta, nei prossimi giorni avvierà una serie di incontri partendo da “Scegli Progetto Comune”, il Movimento5Stelle vicino all’on. Giovanni Di Caro, la Farm Cultural Park, i Verdi ed Ambientalisti, le Comunità laiche e religiose, le Associazioni culturali, sportive e di volontariato, gli Ordini professionali, le Organizzazioni di categoria e sindacali per proporre la costituzione di un “forte e qualificato fronte unitario capace di assicurare il Governo democratico cittadino”. Chiamata rivolta, inoltre, “a tutti i Cittadini per costruire assieme democrazia, sviluppo, occupazione, cultura”.