La Croce, posta sulla sommità del monte Caltafaraci, ribattezzato “Montagna della Pace” su iniziativa di Adriano Varisano, verrà illuminata in permanenza grazie alla famiglia Fallea.
Rosario Fallea e i suoi figli Salvatore e Giuseppe, capitano della Pro Favara, infatti, omaggiano la città di Favara dell’illuminazione permanente della Croce.
Un gesto, il loro, dettato dalla Fede e dall’amore per il proprio paese, ma – tiene a precisare il sig. Rosario -anche dalla nascita della nipote Alessandra, figlia di Giuseppe.
La Croce verrà illuminata, grazie all’istallazione di un piccolo pannello solare, entro la fine del mese e, dunque, sarà visibile anche da notevole distanza.
In passato la Croce era stata illuminata, su iniziativa dell’Associazione Fradici Runner, dell’ASD Favara Runner e di Favara in Vespa, in occasione della giornata conclusiva della festa della legalità 2020 e, successivamente, in occasione della Pasqua 2021.
Entro la fine di luglio la Croce irradierà la sua luce ogni giorno quale messaggio si speranza e di rinascita della comunità.