Il suo sogno nel cassetto è adesso diventato realtà. Febo Gambacorta personal trainer e fondatore del “FG Studio Trainer” di Porto Empedocle diventa professionista del Body Building, traguardo raggiunto grazie alla vittoria alla gara all’Olimpia Amateur Portugal dove ha conquistato la prestigiosa IFBB PRO CARD.
“E’ il vero traguardo di tutti gli amateur del bodybuilding agonistico – ci dice con soddisfazione Febo – ovvero diventare professionisti”. La gara si è tenuta presso il Casinò di Estoril in Portogallo, dove per accedervi bisognava vincere le gare precedenti definite “regionali” che si svolgono in diverse parti dell’Europa. Febo Gambaciorta ne aveva vinte già due, il “Men’s Physique” 2021 al Trofeo “La Serenissima” svoltosi a Venezia e la “Italian Classic – Pro Qualifier 2022 svoltasi a Milano.
La IFBB PRO CARD da accesso al bodybuilding professionistico mondiale, si potrà partecipare a specifiche gare da professionista, e gli atleti vincitori avranno l’accesso al famosissimo MISTER OLYMPIA A LAS VEGAS
“Adesso sono a tutti gli effetti un atleta professionista – conclude Febo Gambacorta – successo che divido con il mio coach Alfonso Curatolo, adesso pro-coach top in Italia, proprietario di una delle più importanti strutture di fitness, che da anni mi segue. Grazie a lui sono riuscito ad ottenere questi splendidi risultati”.