La candidatura a sindaco di Favara del dottore Salvatore Montaperto trova il sostegno e la condivisione di “Diventerà Bellissima”, “Fratelli d’Italia”, “Movimento Nuova Autonomia” e “Udc” che unanimemente affermano: “Totò Montaperto è l’espressione di un programma comune che rappresenta le esigenze del nostro territorio”.
Una coalizione che vede i quattro partiti politici che sostengono il Governo regionale, collaborare pienamente per “un concreto impegno a favore di un Comune ad oggi politicamente isolato dal contesto regionale – si legge nella nota stampa – un modello di intervento nel quale i partiti si siedono ad un tavolo per affrontare in maniera unitaria ed efficace una sfida che investe la Città di Favara e per superare quelle annose criticità, che con il tempo si sono sempre più incancrenite”.
Ed è in quest’ottica che l’attenzione dei suddetti partiti si è focalizzata sul candidato sindaco Totò Montaperto, riconoscendone le qualità umane e politiche. “Un professionista di spessore sul quale la politica e la società civile hanno trovato un’ampia convergenza e che ha raccolto il sostegno e l’entusiasmo di tantissimi disponibili a collaborare per il rilancio della Città”.
Accanto ai partiti anche le forze civiche “Totò Montaperto per Favara”, “Vivi Favara” e “Fab..ARIA Nuova”. “Siamo uomini, donne e giovani che hanno a cuore le sorti di una Favara abbandonata a se stessa ed abbiamo preso la coraggiosa decisione di sfidare quel sistema costituito sempre dagli stessi personaggi, sostenendo un’alternativa per Favara- si legge ancora nella nota – ef è con senso di responsabilità che crediamo che partendo da questo gruppo si possa costruire una squadra all’altezza della sfida che ci attende, che punti esclusivamente alla fattibilità dei progetti inseriti nel programma elettorale ed eviti inutili proclami”.
Il documento politico a favore del dottore Montaperto è firmato dall’onorevole Giusy Savarino per Diventerà Bellissima; da Lillo Pisano commissario provinciale di Fratelli d’Italia; dall’onorevole Roberto Di Mauro per i Movimento Nuova Autonomia e liste collegate; dal Segretario Regionale dell’UDC Decio Terrana; da Mimmo Bunone di Fab..ARIA Nuova, oltre che naturalmente dal candidato Sindaco Totò Montaperto.