Domenica 1 agosto, a partire dalle 18.30, presso la villetta “Giovanni Paolo II” di Favara, in via Aldo Moro, si svolgerà la prima assemblea pubblica di “Scegli Progetto Comune”.
“L’iniziativa è aperta a tutti – comunicano gli organizzatori – e servirà a presentare il progetto politico in vista delle prossime elezioni amministrative e ad ufficializzare la candidatura a sindaco. Candidatura frutto della sintesi delle diverse visioni di città che in questi mesi hanno lavorato congiuntamente alla stesura del programma”.
Questo quanto scritto nel comunicato che non specifica, naturalmente, il nome del candidato a sindaco. E non potrebbe essere altrimenti, considerato che la scelta ufficiale sarà fatta proprio durante l’assemblea. Ma crediamo di non dire niente di nuovo se azzardiamo il nome di Antonio Palumbo, già consigliere comunale, segretario provinciale di Rifondazione Comunista. Da tempo, infatti, Palumbo è impegnato nella creazione di un cartello di centro-sinistra che veda unite, in un unico progetto, diverse realtà politiche e civiche della città di Favara. Crediamo che sarà facile che la scelta converga sul nome di Antonio Palumbo, che riscuote unanime consenso.
“E’ stata scelta la villetta “Giovanni Paolo II” – viene evidenziato nella nota – perché rappresenta una delle tante aree dalle grandi potenzialità del territorio favarese che anni di cattiva gestione hanno trasformato in un ricettacolo di degrado pubblico pur trovandosi in pieno centro città e a servizio di un’area intensamente trafficata e con la presenza di scuole e attività commerciali”.
L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative antiCovid.