A poche ore dalla scadenza del termine ultimo per validare l’atto, il Consiglio comunale di Favara approva la modifica ed integrazione del Regolamento TARI, che era stato approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 57 del 28/10/2020.
Proprio in ragione di ciò la seduta era stata convocata a carattere d’urgenza dal vicepresidente Giuseppe Nobile dopo che la precedente riunione era andata a vuoto per mancanza di numero legale. All’ordine del giorno, oltre che naturalmente la convalida degli estremi urgenza, due argomenti:il Regolamento Tari e la nomina del Collegio dei revisori dei conti.
La modifica ed integrazione del Regolamento Tari è relativa alla variazione effettuata come sgravio alle attività commerciali per il pagamento della tariffa sui rifiuti per l’anno 2020, così come disposto dalle agevolazioni per l’emergenza Covid, circa €.800.000,00 che saranno compensate con un gettito extra da parte della Regione. A votare Sì 7 consiglieri 5 No e un astenuto.
Non è stato esitato invece il punto relativo alla nomina del collegio dei revisori dei conti in quanto poi è venuta meno il numero legale e la seduta è stata aggiornata a domani sempre alle ore 12.30.