Davide Romeo, nominato assessore al Comune di Favara lo scorso 15 maggio dalla sindaca Anna Alba, questa mattina si è dimesso dalla carica. Dimissioni presentate in relazione a quelle del primo cittadino, divenute irrevocabili il 3 agosto, ovvero al ventesimo giorno dalla presentazione.
Scrive Davide Romeo nella sua nota di dimissioni indirizzata al sindaco facente funzioni Giuseppe Bennica e al segretario generale del Comune: “Il mio impegno nasceva da un rapporto esclusivo con Anna Alba. La ringrazio per ciò che ha fatto per Favara, per l’impegno e la dedizione nel portare a compimento tanto progetti”. Tra qualche giorno, con la nomina e l’arrivo del Commissario Davide Romeo, così come i suoi colleghi assessori sarebbero decaduti ex legge, ma allora perché dimettersi?
Il perché lo si intuisce dalle parole successive inserite nella nota di dimissioni, che sono un duro attacco a due esponenti storici della Giunta di Anna Alba, appartenenti al Movimento 5 Stelle i cui vertici la stessa Alba ha duramente attaccato nell’esporre le motivazioni delle sue dimissioni. Scrive Ancora Davide Romeo. “Con le sue dimissioni (quelle di Anna Alba) non posso condividere nessun percorso con i due personaggi che in questi anni NON HANNO CONTRIBUITO al raggiungimento degli obiettivi: il vice sindaco Bennica e l’assessore del M5S Maria Laura Maggiore”.
Si sa che Davide Romeo è sempre stato particolare nelle sue azioni, anche nel caso delle sue dimissioni, ha voluto dare un “tocco personale”.