Prima nazionale dello show d’arte “Senza limite”, ideato e diretto da Serenella Bianchini: il 24 agosto nell’atrio del Castello Medievale di Naro ed il 25 agosto presso la suggestiva Valle dei Templi.
Vincenzo Bocciarelli sarà l’attore-protagonista della rappresentazione fatta di parole, musica, evocazioni ed emozioni.
“Senza limite” vedrà la luce la sera del 24 agosto, in prima nazionale, a Naro, nel Castello Medievale, alle ore 21:00. Quel Castello che custodisce il segreto trecentesco di Giselda, la quale (scoperta dal marito castellano in atteggiamento intimo con un giovane paggio) fu segregata e murata viva sino alla morte dentro una stanza del Castello, dopo aver assistito all’assassinio del paggio, scaraventato giù da una torre.
La leggenda vuole che il fantasma di Giselda aleggi adesso nel Castello nelle notti d’agosto e potrebbe armonizzarsi con lo show artistico che rappresenterà la trasformazione del momento di crisi (dal quale tutti proviamo a uscire, dopo oltre un anno di restrizioni e sofferenze) in una grande opportunità per crescere e dimenticare i nostri freni mentali, provando ad andare appunto oltre i limiti.
L’evento vedrà in scena, accanto al protagonista Vincenzo Bocciarelli, altri mirabili interpreti e farà pure registrare l’esibizione dell’ensemble «Notevoli Note» diretta da Paolo Padalino e composta da Sabrina Ciliberto (pianoforte), Mauro Patti (percussioni) e Stefan Mircea Cutean (flauto).
Le voci liriche saranno quelle di Diana Vassallo (soprano) e Christian Chiapperini (baritono).
Una serata d’incanto, con inizio alle ore 21,00, al fresco delle mura del Castello di Naro, con 100 posti a sedere, che precederà la rappresentazione dell’indomani sera, presso la suggestiva Valle dei Templi.