Ha destato una buona impressione la Pro Favara, guidata da Andrea Pensabene alla prima uscita in vista del Campionato di Eccellenza.
Allo stadio “Giovanni Bruccoleri” i gialloblu hanno incontrato il Gemini, guidato dal sempre eccellente Renato Maggio, vincento con uno scoppiettante 5-1. Prima amichevole stagionale che fa ben sperare in vista del primo incontro ufficiale della Pro Favara, la prossima settimana in Coppa Italia d’Eccellenza contro il Canicattì.
La Pro Favara è arrivata al primo test amichevole dopo appena dieci giorni di preparazione con doppia seduta giornaliera. Per la cronaca le reti di Morris (27’ pt), Carioto (30’ pt), Marchica (4’ st e 29’ st) e Schifano (7’ st autorete) e Corso (39’ st). Per il tecnico Pensabene, ma anche per mister Maggio sono arrivate delle indicazioni positive dall’amichevole di fine settimana. Buona la prova del nuovo acquisto Bossa, centrocampista, ex Messina, del nuovo arrivato Marino, ex Folgore e Paternò, al centro della difesa al fianco dell’esperto Fallea, ma anche di Moris, degli esperti Carioto e Cocuzza e dei giovani Biancola e Piraneo. Per il Gemini in evidenza diversi giovani che mister Maggio cercherà di forgiare.
La Pro Favara nel primo tempo si è schierata con: Sedin C., Biancola, Piraneo, Bossa, Fallea, Marino, Morris, Sedin V., Carioto, King. Nella ripresa sono entrati: Maugeri, Accardi, Mancuso, Ketuaranic, Marchica, Pontini, Rinoldo, Di Trapani. Gemini in campo con: Schifano F, Forestieri, Schifano M., Reina, Messineo, Petruzzella, Corso, Lo Guasto, Centinaro, Zeus, Valenti. Nella ripresa sono entrati: Longo, Di Piazza, Bongiovanni, Federico.