Con un bel gol di testa di Peppe Fallea sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Cocuzza la Pro Favara si impone sul Canicattì e si qualifica per il secondo turno di Coppa Italia.
La squadra di mister Andrea Pensabene rimonta così la sconfitta subita la settimana scorsa nel primo incontro con il Canicattì e prosegue il suo cammino in coppa in attesa di iniziare il campionato di Eccellenza.
Determinante la prodezza del portiere Sendin che nel primo tempo ha parato un calcio di rigore assegnato al Canicattì e calciato da Iraci, lasciando la squadra in partita ed in corsa per la qualificazione.
Soddisfatto della prestazione mister Andrea Pensabene. “Ho visto una squadra concentrata, che ha lottato pallone su pallone -ha detto a fine gara – e vogliosa di passare il turno. Ma oltre alla qualificazione a me interessa la crescita del collettivo, l’intesa tra reparti ad una settimana dall’inizio di un campionato molto impegnativo”.
Una vittoria che la squadra ha voluto dedicare al super tifoso Lillo Contino scomparso improvvisamente sabato. Gli ultras avevano posto in suo ricordo uno striscione in curva dove a fine partita i giocatori gialloblù ed il tecnico Andrea Pensabene si sono recati per tributargli l’ultimo saluto.