Manca ancora il numero legale al Consiglio comunale di Favara quindi la seduta, convocata dal Presidente Salvatore Di Naro, non si è potuta tenere neanche in terza adunanza.
All’appello chiamato dal Presidente alle ore 18 di ieri sera, ovvero in seduta di aggiornamento alle 24 ore dalla data di convocazione poiché i due appelli precedenti erano andati deserti, hanno risposto presente assieme al presidente Di Naro: Maglio, Castronovo Calogero, Mossuto, Chiapparo, Fallea, Castronovo Rossana, Bellavia.Troppo pochi per validare la seduta che è stata subito sciolta. All’ordine del giorno, come abbiamo già scritto precedentemente, tre punti relativi alla TARI 2021 e la nomina della del Collegio dei Revisori dei conti.
Anche se siamo a fine legislatura, nonostante le dimissioni della Sindaca e adesso anche di quasi tutti gli assessori, come prevede la legge il Consiglio comunale continua ad essere operativo a tutti gli effetti, e dovrebbe operare, se arriva, con il Commissario straordinario nominato dalla Regione. Ma forse manca la volontà degli stessi consiglieri, i quali però non mancano di riunire ed essere presenti in tante Commissioni consiliari, con tanti che hanno la testa alle elezioni.
Forse è inutile “continuare a menare il can per l’aia” in quanto ormai sembra che sia stato dato il “liberitutti”.