Sono molto gettonate, sia quelle tradizionali, nei luoghi ormai da tempo destinati a tale scopo, ma anche quelle di nuova costituzione dove, forse, è più stimolante contribuire alla loro creazione e al loro consolidamento.
Chissà i lamenti e gli strali che in tanti, appassionati e fedeli frequentatori dei luoghi, hanno lanciato vedendo che le loro realizzazioni erano state rimosse, dopo che le avevano realizzate con tanta passione ed impegno.
Non sia mai! Riportiamo subito il nostro sito al suo, anzi al nostro volere, avranno detto. E giù subito ecco arrivare il primo sacco di spazzatura.
Si spazzatura, rifiuti, munnizza insomma, che avevate capito, OPERE D’ARTE!
Continua l’assedio di Favara, stretta da una fitta serie di discariche abusive di spazzatura. Si trovano dovunque, sia nell’immediata periferia con le strade di accesso in città fiorenti, ai margini, di rifiuto di ogni tipo. Sia in pieno centro cittadino e anche nel cuore della Città, la sua magnifica Piazza Cavour.
Questa mattina abbiamo fatto un tour delle discariche. Abbiamo visitato quei posti che ieri e qualche giorno fa erano stati ripuliti, ma anche quei luoghi che da sempre sono sinonimo di discarica abusiva di rifiuti.
Video e foto che sanciscono, ancora una volta l’inciviltà di tanti favaresi ma anche l’impotenza delle istituzioni che non riescono a porre fine a questo disastroso stato di cose.