C’è anche un po’ di Favara a Venezia per la Mostra del Cinema, se non proprio sul red carpet, sicuramente nel backstage.
A massaggiare il corpo dei piú famosi artisti presenti alla Mostra c’era anche Marika Crapanzano, 27 anni, di Favara, estetista specializzata in massaggi, selezionata dagli organizzatori per prendersi cura dei divi del cinema.
Dal primo al 10 settembre, periodo della rassegna, dalle sue mani fatate sono passati i migliori artisti nazionali e internazionali come: Martina Colombari, Roberta Giarrusso, Roberto Ciufoli, Al Bano, Elisabetta Gregoraci, Francesca Valtorta, Can Yaman (day dreamer), William Mosley (Le cronache di Narnia) Serena Rossi, Aka Seven, Il Volo, Tiziana Rocca, Ambra Angiolini, Roberto Benigni, Salvatore Esposito (Gomorra) Edoardo Leo, Darko Peric (La casa di Carta) Jamie Lee Curtis e tanti altri ancora.
Marika Crapanzano, per il secondo anno consecutivo, è stata scelta tra i migliori 30 massaggiatori di tutta Italia, dopo aver superato a Roma le selezioni con la scuola DIABASI.
“Dopo il diploma conseguito al Liceo “M.L. King” di Favara – dice Marika – ho frequentato la scuola estetica e poi massaggi, perché oltre a curare la parte estetica della persona, sentivo la necessità di dedicarmi al totale benessere fisico e mentale”.
“Con la scuola DIABASI ho studiato 17 tecniche, specializzandomi in operatore olistico, terme e spa, sportivo e operatore in massaggio professionale. A Venezia è stata un’esperienza unica”.