Sarà l’avvocato Filippo Nasca, Direttore Generale del Fondo Pensioni della Regione Siciliana, il Commissario straordinario che reggerà le sorti del Comune di Favara fino all’elezione del nuovo sindaco.
La nomina sarà ufficializzata questa mattina dal Presidente della Rgione Nello Musumeci che firmerà il decreto. Il commissario straordinario avrà le funzioni di Sindaco e Giunta, dopo le dimissioni di Anna Alba divenute esecutive il 3 agosto, con la carica di sindaco facente funzioni che sono state svolte dal vice sindaco Giuseppe Bennica. Proprio la settimana scorsa si erano dimissi anche gli assessori Maggiore, Migneni e Giudice per cui la Giunta non poteva più operare.
L’avvocato Filippo Nasca, Dirigente Generale della Regione Siciliana è attuale Direttore Generale del Fondo Pensioni, laureato in Giurisprudenza, dal 1996 è abilitato alla professione di avvocato. Come Dirigente ha svolto tra l’altro l’incarico presso la Ragioneria Generale e il Dipartimento Attività Produttive. E’ stato anche Commissario presso la Crias, Cassa regionale imprese artigiane, l’Azienda Autonoma Soggiornoe Turismo di Patti e l’Ente Autonomo Portuale di Messina.