Benedetta e Francesco Hanno tagliato, oggi, il ragguardevole traguardo delle nozze d’oro: si sono giurati amore eterno il 25 settembre del 1971.
Sono trascorsi 50 anni da allora, ma la fiamma dell’ amore che li ha condotti a pronunciare “Si lo voglio”, è viva e ardente come allora.
Francesco, giovane ventitreenne, ha incontrato Benedetta quando lei aveva solo 15 anni, nella casa dei genitori di lei, dove Francesco stava lavorando.
Fu il classico colpo di fulmine: non appena vide Benedetta se ne innamorò perdutamente e sussurrò a un suo amico che quella giovane fanciulla sarebbe diventata sua moglie… e così fu!
Dopo 5 mesi di fidanzamento, il 25 settembre del 1971, sono convolati a nozze nella Chiesa Madre di Favara.
La loro unione è stata benedetta dalla nascita di 4 amorevoli figli: Mariarosa, Gaetano, Mirella e Alessandra che hanno impreziosito la loro famiglia con l’arrivo di 5 nipoti: Alfonso, Giuseppe, azzurra, Rita e Francesco.
Ad unire la coppia, 50 anni fa, fu padre Veneziano il quale ha officiato anche la cerimonia delle nozze d’argento, e oggi sarà sempre padre Veneziano, presso la Chiesa San Calogero, alle 16 e 30, a raccogliere ancora una volta la loro promessa d’amore eterno.
Dopo la cerimonia religiosa, i festeggiamenti, presso la loro abitazione.
A Benedetta e Francesco gli auguri della redazione di SiciliaOnPress.