SPAZIO PUBBLICITA ELETTORALE –
Cari amici concittadini,
vorrei esprimere la mia personale gratitudine al candidato sindaco Peppe Infurna per la designazione ad Assessore della futura amministrazione della nostra amata città di Favara.
Ho accettato con entusiasmo e serietà professionale questo impegno e con grande senso di responsabilità verso tutta la cittadinanza.
Con passione condivido il progetto del nostro candidato Sindaco e di tutta la squadra degli Assessori che non è una proposta politica, ma un concreto contributo per il miglioramento della città.
Come cittadino da tanti anni ho assistito, passivamente, al progressivo degrado di Favara ed alla mancanza di azione da parte degli organi amministrativi preposti.
Per tale motivo ho fortemente maturato la convinzione che ognuno di noi debba dare il proprio contributo alla crescita e al progresso socio-culturale del luogo in cui vive e costruire relazioni costruttive con le persone che ne fanno parte mediante l’ascolto delle problematiche sociali che devono tradursi in azione amministrativa.
Il nostro progetto mira ad affrontare e risolvere in modo pratico i problemi della comunità.
Non vogliamo, assolutamente, agire per realizzare ambizioni di affermazione personale o di ricoprire incarichi per la gestione del potere ma dobbiamo, con dedizione, passione e spirito di appartenenza, raggiungere gli obiettivi necessari ad assicurare il miglioramento della cosa comune.
In particolare il mio personale impegno e contributo verterà sui seguenti punti:
• snellimento della burocrazia e digitalizzazione della procedura amministrativa facilitando le richieste e l’evasione delle pratiche;
• creare in ogni ufficio uno sportello di prima accoglienza del cittadino per ricevere le richieste evitando, così, lunghe file e riducendo i tempi di attesa ai servizi;
• riqualificazione e formazione del personale per ampliare le competenze degli stessi dando maggiore dignità ai lavoratori;
• realizzazione del progetto “Case a 1 euro” per la riqualificazione del centro storico cittadino attirando in tal modo investitori stranieri e nazionali, rivalutando le bellezze storiche-artistiche e le tradizioni del nostro paese;
• migliorare la comunicazione tra gli uffici tramite una rete informatica intranet;
• accedere ai progetti, bandi e finanziamenti nazionali ed europei ed in particolare a quelli previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) mediante l’istituzione di una commissione a tal fine preposta;
• istituzione di un tavolo di confronto con il rappresentante del cittadino e delle categorie professionali e commerciali al fine di accogliere le istanze e cercare di tradurre in atti amministrativi le esigenze della comunità.
Sono ancora tanti i progetti in cantiere e le idee da realizzare che saranno in continua evoluzione anche sulla base delle istanze ed esigenze della collettività.
Tutti insieme possiamo costruire una Favara migliore e, davvero capaci di riprenderci l’orgoglio favarese, contiamo sul voto di ogni elettore in favore del candidato Sindaco Giuseppe Infurna e dei consiglieri delle liste della coalizione.
Spero vivamente che arrivi ai lettori il mio messaggio di impegno e dedizione per un miglioramento dell’amministrazione comunale che sicuramente saprò realizzare con la serietà professionale che mi ha sempre contraddistinto.
Favara (AG), 27.09.2021
Avv. Gero Luca Sciumè