Giorno 27 ottobre, alle ore 18:00, sarà inaugurato a Favara un negozio speciale: il “CIF – La casa del Giocattolo”
A darne l’annuncio, la promotrice: la vulcanica Antonella Morreale, presidente del CIF (Centro Italiano Femminile) Comunale di Favara.
L’approssimarsi del Natale – racconta- ha fatto sorgere nella mia mente il cruccio che a molti bambini potrebbe essere negato il regalo tanto desiderato e questo pensiero non mi ha consentito di dormire per alcune notti. Quando io non dormo – continua regalando una delle sue risate contagiose – penso con maggiore intensità.
Il frutto di queste notti insonni -aggiunge radiosa- è stata l’idea di far nascere, dopo il “CIF – Casa del Bambino”, e nei pressi dei questo, anche il “CIF – Casa del giocattolo”, mantenendo invariata la fortunata formula già sperimentata.
“CIF – Casa del giocattolo” , sempre dedicata alla Nobil Donna Maria Ghibellini Turco, sarà anch’esso un negozio speciale, allestito dalle ciffine di Favara, nel quale le famiglie, che non potrebbero dare priorità all’acquisto di giocattoli, potranno recarsi insieme ai loro bambini per fare scegliere loro il giocattolo che preferiscono.
I bimbi potranno portare a casa il loro regalo in modo del tutto gratuito già dal 28 ottobre, giorno successivo a quello dell’inaugurazione; in tempo, dunque, per la ricorrenza “del 2 novembre”.
Se c’è qualcosa che riesce a scaldare anche i cuori più freddi – conclude la Morreale – è il sorriso di un bambino!