Sono state depositate questa mattina presso l’ufficio elettorale del comune di Favara, così come previsto dal cronoprogramma elettorale, le liste degli assessori che comporranno ufficialmente la Giunta dei due candidati a sindaco Antonio Palumbo e Salvatore Montaperto.
Il primo a recarsi negli uffici di via Beneficenza Mendola il candidato Antonio Palumbo che, nel confermare i cinque assessori già designati al primo turno, ne ha aggiunto altri 2 che completano la lista. Si tratta di Lillo Attardo già ex vicesindaco di Anna Alba ed esponente del MoVimento 5 Stelle ed l’architetto Emanuele Schembri esponente storico del gruppo Favara per i Beni comuni.
Si vanno ad aggiungere agli assessori già designati, Antonella Morreale, Angelo Airò Farulla, Pierre Vaccaro, Laura Mossuto e Antonio Liotta.
Lista assessoriale completata anche dal candidato sindaco Salvatore Montaperto che ha nominato Anna Barba candidata a consigliere comunale nella lista della Lega della coalizione di Infurna, e Carmelina Russello già ragioniere capo del comune di Favara fino a l’anno scorso.
Con loro naturalmente gli assessori designati a primo turno Leonardo Pitruzzella Marilì Chiapparo, Mimmo Bunone, Salvatore Giudice e Valerio Di Miceli.
Il prossimo step è previsto per lunedì 18 ottobre quando entro le ore 14 i due candidati a sindaco potrebbero, se vogliono, presentare eventuali apparentamenti. Dopodiché l’ufficio procederà al sorteggio per l’inserimento nella scheda elettorale della posizione dei sindaci quindi si attenderà il ballottaggio di domenica 24 e lunedì 25.