“Favara contro la violenza sulle donne” è l’iniziativa promossa in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, dal gruppo comunale Aido Favara “Nunzio Papa”, per la presidenza di Salvatore Urso, unitamente ai “Mastri Fioristi di Favara”.
Giorno 25 novembre i Maestri Fioristi di Favara unitamente ai volontari Aido saranno presenti in piazza Cavour, a partire dalle ore 10:00, davanti alla Biblioteca Comunale Barone A. Mendola al fine di sensibilizzare e tenere accesi i riflettori sul fenomeno della violenza sulle donne, piaga sociale che ha messo radici profonde difficili da estirpare.
Un proverbio ammonisce “le donne non si toccano neanche con un fiore” e allora, con una piantina vogliono sottolinearlo, ribadirlo e gridarlo i Maestri Fioristi di Favara e i volontari Aido che offriranno in modo gratuito, per generosa concessione dei primi, delle piantine accompagnate da pensieri e poesie dedicati alle donne per promuovere l’Amore fra tutte le persone, contro ogni forma di violenza.
La speranza è che la cultura della non violenza metta solide radici e dia tanti buoni frutti!
Ad allietare la mattinata contribuirà l’apporto Di Donatella Animazione che farà dono di palloncini colorati a grandi e piccini.
La cittadinanza è invitata a partecipare.