di Salvatore D’Oro
È stata una partita a senso unico quella disputata oggi pomeriggio allo Stadio comunale “G. Bruccoleri” di Favara tra i padroni di casa della Virtus Favara del presidente Alessandro Taiella e la squadra dell’Alimena. Incontro della 7^ giornata di andata del campionato di seconda categoria girone B. In un pomeriggio primaverile, nonostante la pioggia e i temporali degli ultimi giorni,
Virtus Favara ha ottenuto una netta vittoria. Dai primi minuti, infatti, si è subito capito quale sarebbe stato l’andamento della gara. I ragazzi, allenati dal mister Rosario Cinquemani, prendono subito l’iniziativa mentre gli ospiti mostrano un atteggiamento decisamente difensivo. L’equilibrio si spezza con il goal dell’attaccante Bellomo Carmelo che al 18’, al termine di una bella azione corale, insacca e porta in vantaggio la Virtus. Non cambia l’atteggiamento remissivo degli ospiti e i padroni di casa sfiorano il doppio vantaggio: al 25’ il capitano Cibella tira dal limite dell’area, la palla esce di poco. Raddoppio che si concretizza al 29’: a siglarlo è Lentini, dopo un’altra bella azione. Gli ospiti sembrano frastornati e nel frattempo devono effettuare una sostituzione per infortunio. Il 3 a 0 al 42’ : Lentini, dopo una bella ripartenza della squadra che recupera una palla a centrocampo, in contropiede centra la porta e fa doppietta.
Finale di tempo caratterizzato da altri due infortuni della squadra ospite che è così costretta ad effettuare altri due cambi.
Dopo l’intervallo, il secondo tempo è caratterizzato sempre dall’atteggiamento spavaldo della Virtus che riesce a costruire almeno 6 occasioni nitide che non si concretizzano per poco.
Il mister Cinquemani, nel frattempo effettua le 5 sostituzioni consentite dal regolamento: Al 53’ esce Mendolia, al suo posto entra Russello.
Al 57’ Bennardo, lascia il posto al numero 17 Ousman. Tre minuti dopo esce il numero Bunone che viene sostituirlo da Maccarrone.
Al 65’ esce il capitano Cibella, per dare spazio Pirrera.
Al 77’ ultimo cambio: Sardo esce per Bellomo Antonio.
Al 90’ fischio finale e grande festa per i padroni di casa che ottengono 3 punti pesanti. E dopo la vittoria in trasferta ottenuta domenica scorsa. Una striscia positiva che, oltre a far risalire la classifica da’ morale a tutta la squadra.
Domenica prossima la Virtus affronterà un’altra prova impegnativa in trasferta contro il Vallelunga.
formazione iniziale:
1 Di Benedetto Francesco
2 Bunone Antonio
3 Volpe Salvatore
4 Intorre Alessio
5 Sardo Salvatore
6 Manudou Daffeh
7 Bennardo Calogero
8 Cibella Massimo
9 Lentini Francesco
10 Bellomo Carmelo
11 Mendolia Calogero
Panchina :
12 Todaro Salvatore
13 Maccarrone Rosario
14 Bellomo Antonio
15 Sopracolle Fabio
17 Ousman saidykhan
18 Russello Emmanuel
19 Butticé Luca
20 pirrera salvatore
Allenatore: Rosario Cinquemani