Patrizia Russello ha vinto il titolo di “Miss Mamma Italiana Eleganza” nella selezione regionale tenutasi a Pedrara – Catania del famoso concorso nazionale riservato alla mamme tra i 25 e i 45 anni di età.
La bella e brava Patrizia, 40 anni e due figli, ha così conquistato l’accesso alla fase finale del Concorso giunto alla 29esima edizione che si terrà il prossimo anno a Rimini.
MISS MAMMA ITALIANA nasce da un’idea Paolo Teti, ed è organizzato da TE.MA Organizzazione Spettacoli. Un prestigioso concorso nazionale di bellezza e simpatia riservato a tutte le mamme di età compresa tra i 25 e i 45 anni. Con la sezione “Miss Mamma Italiana Gold” dedicata al le mamme dai 46 ai 55 anni e “Miss Mamma Italiana Evergreen” per le mamme dai 56 anni a salire. “Lo scopo principale del Concorso – si legge nella pagina ufficiale dell’organizzazione – è quello di valorizzare al massimo la figura della Donna e, in modo particolare quello della Mamma, colei che con amore e dedizione si occupa dell’educazione dei figli, della cura della casa… per dirla con un luogo comune… l’angelo del focolare”.
Dopo una prima selezione on-line operata dall’organizzazione Patrizia Russello ha convinto la qualificata giuria prima con una prova di eleganza con una classica sfilata, quindi la prova di abilità che l’ha vista impegnata nella recita del monologo di Santuzza, tratto dall’opera La Cavalleria rusticana.
Tra i giudici il famoso maitre Ignazio La Cognata e la Miss Suocera Italiana dello scorso anno. “I primi miei fans sono stati i miei figli – ci dice mamma Patrizia – una vittoria che dedico a mia mamma, una donna elegante in ogni occasione, la quale sarebbe stata sicuramente fiera di questa vittoria”.