Peppe Piccionello lo aveva detto al suo amico Salvo La Manna che aveva un passato di grande calciatore avendo giocato nella mitica Pro Favara.
Da oggi Peppe Piccionello da Màkari è Presidente onorario della Pro Favara.
Una simpatica cerimonia predisposta dal responsabile della Comunicazione della Pro Favara, Peppe Piscopo, coordinata del nostro Giuseppe Moscato, si è tenuta prima dell’incontro casalingo allo Stadio Bruccoleri proprio per conferire la Presidenza onoraria a Domenico Centamore in arte Peppe Piccionello “SuperPiccio” per gli amici.
Centamore-Piccinello è venuto a Favara approfittando della pausa domenicale delle riprese della seconda stagione della fortunata fiction televisiva Màkari in onda su Rai 1, con alcuni episodi che si sta registrando anche nell’agrigentino.
Al mitico Peppe Piccionello è stata consegnata la targa di conferimento ufficiale della presidenza onoraria della Pro Favara da parte del dirigente Gino Mendolia, quindi il gagliardetto della società consegnato da Tino Longo, la sciarpa da parte del vero Peppe Piccionello, quindi la maglietta di “SuperPiccio” da parte del presidente Rino Castronovo.
Il tutto ufficializzato dalla presenza del delegato provinciale della FIGC di Agrigento Angelo Caramanno che ha consegnato il pallone ufficiale della Federazione.
Presenti anche il sindaco Antonio Palumbo e l’assessore allo sport Angelo Airo Farulla che hanno consegnato a Domenico Centamore una cesta di prodotti tipici del territorio di Favara.
Non è mancato naturalmente l’incontro con i tifosi e gli ultras che gli hanno donato la maglietta e la bandiera, infine la foto ufficiale con la dirigenza e giocatori.
“Sono un appassionato di calcio con precedenti anche da giocatore – ha commentato CENTAMORE-PICCIONELLO – e sono veramente onorato di poter rappresentare la Pro Favara come presidente onorario”. Domenico Centamore è rimasto in tribuna ad assistere alla partita Pro Favara – Parmonval vinta dai locali per 1 a 0. Peppe Puccionello ha portato bene.