Le indagini del giornalista-investigatore Saverio Lamanna, la simpatia del suo grande amico Peppe Piccionello e la bellezza della fidanzata Suleima arrivano anche a Favara. Saranno, infatti, girate anche all’ombra del Castello Chiaramonte e tra i “Sette Cortili” di FARM alcune scene della seconda serie di “Makari”, la fiction televisiva tratta dalle opere di Gaetano Savatteri, per la regia di Michele Soavi, una produzione Palomar, in onda su Rai1.
Si girerà giovedì 2 e lunedì 6 dicembre nei luoghi più suggestivi di Favara che saranno immortalati con la presenza di Claudio Gioè, Domenico Centamore ed Ester Pantano. “Si tratta di una grande opportunità per la promozione della nostra città – commenta il sindaco Antonio Palumbo – Favara sarà conosciuta al grande pubblico televisive per le proprie bellezze e per la propria storia. Ringraziamo Palomar per l’interessamento mostrato verso il nostro territorio: che sia un primo passo verso un futuro diverso”.
Per consentire i lavori della troupe di Màkari è stata emanata un’Ordinanza da parte del Comandante della Polizia Municipale che istituisce il divieto di transito e di sosta per il 2 e 6 dicembre 2021 dalle ore 05:00 alle ore 19:00 in Piazza dei Vespri e in Piazza Cavour. Con Ordinanza sindacale, invece, è stato spostato il tradizionale Mercatino del Contadino della Coldiretti, che si tiene in piazza Cavour, e solo per giovedì 2 Dicembre si terrà in Piazza della Pace.