E’ stato presentato questa mattina al Palazzo della Cultura di Catania il film “Il pescatore di telline” scritto da Lilia Romeo e diretto da Zoom Filmmakers, prodotto da “ColataLavica”, con la collaborazione della Film Commission comunale.
Nel cast, che vede come attore protagonista Pippo Franco, figura l’attore favarese Giuseppe Cioppino Crapanzano che interpreta un personaggio molto particolare, il “Barone”, smanioso di “Potere”, l’emblema della prepotenza e dell’arroganza. Tra i protagonisti uno strepitoso Michele Anello, apprezzato da tanti per le sue capacità interpretative ed istrioniche, soprattutto in Teatro; Lilia Romeo, autrice di testi teatrali e del medesimo film.
“Il pescatore di telline” è una storia drammatica che si svolge in periferia di Catania. È la vita a confronto di due famiglie, esempi estremi di una società moderna, in cui il bene ed il male, la povertà e la ricchezza, si sfidano continuamente. Attraverso le vicissitudini quotidiane e gli inaspettati “colpi di scena”, i protagonisti prendono coscienza di una verità assoluta ed universale: “Tutto torna”.
La prima è in programma lunedì 6 dicembre 2021 alle ore 20:30 al Cinema Lo Po di Catania alla presenza del cast. Il film “Il pescatore di telline” sarà poi programmato nelle sale cinematografiche siciliane.