L’I.C. “Falcone-Borsellino” di Favara lunedì 6 dicembre, inizio ore 10.00, celebra la Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità.
Per l’occasione, l’istituto scolastico retto dalla dirigente Maria Vella, ha organizzato un incontro dibattito con Nadia Lauricella, influencer siciliana, vincitrice del Premio Pippo Montalbano e candidata al premio “Donna dell’anno”. Nadia Lauricella, 27enne di Racalmuto, è nata con una rara malformazione: senza le braccia, con gli arti inferiori solo parzialmente sviluppati e con la colonna vertebrale incurvata. Grazie alla sua forza riesce a fare tutto con i suoi piedi, anche gestire cellulare e PC, i suoi profili sui social sono seguitisimi. @ironadia_301. Nadia cerca di trasmette un pensiero di normalità e chiede a quanti la seguono di non lasciarsi condizionare dalle apparenze e ad andare oltre i pregiudizi.
L’incontro vedrà protagonisti gli alunni delle classi III di scuola secondaria di I grado e si svolgerà lunedì 6 dicembre alle ore 10.00 per celebrare la Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, presso la palestra dell’I.C. “Falcone Borsellino”.