di Salvatore D’oro
Domani, domenica 5 dicembre, si svolgerà la manifestazione sportiva “Passeggiamo con Sergio” con appuntamento a San leone presso il Piazzale Aster alle 9,30. L’evento è stato voluto ed organizzato dagli amici dell’ASD FAVARA RUNNER e dell’ASD KERKENT con i loro rispettivi presidenti: Marzia Vinciguerra e Orsola Scibetta. Parteciperanno anche i ragazzi dell’ASD FRADICI RUNNER.
L’obiettivo è quello di rendere omaggio alla memoria di Sergio Di Loreto, il 49enne assistente capo coordinatore della Polizia di Stato, morto il 23 novembre scorso a seguito della tragedia che si è verificata nel corso di una esercitazione in un poligono di tiro a Soddì, in provincia di Oristano.
Sergio, molto conosciuto ed apprezzato, viveva e lavorava ad Agrigento. Era uno sportivo a tutto tondo ma praticava soprattutto il Running ed il Triathlon. Nell’ambiente era nominato “IRON” per la sua forza e irriducibilità, chiaro riferimento al personaggio immaginario dei fumetti dei Marvel Iron Man.
Era anche una persona molto positiva ed un grande motivatore impegnato in molte discipline ed eventi sportivi e nel sociale. Persona squisita e disponibile che ha lasciato un grande ricordo in tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.Da qui la decisione di ricordarlo nei luoghi che amava di più: San leone ed il mare.
Alle 9,30, quindi, dal Piazzale Aster partirà una passeggiata che percorrerà tutto il Viale delle Dune per poi ritornare nuovamente al punto di partenza.
Per l’occasione, l’amico e fumettista Sergio Criminisi ha realizzato un disegno in suo onore che verrà impresso nelle magliette che verranno indossate durante la manifestazione. Chiunque volesse partecipare alla passeggiata può farlo liberamente.