La Sala del Collare del Castello Chiaramonte di Favara, purtroppo al momento l’unico posto disponibile e aperto al pubblico del medievale maniero, sarà a disposizione degli Ordini professionali per i loro incontri e loro convegni.
L’iniziativa è dei capogruppo consiliari della lista civica “Favara per i beni comuni” Pasquale Cucchiara e del Partito Democratico Salvatore Bellavia. I due hanno incontrato, in questi primi giorni di mandato diversi ordini professionali. Nel corso di questi confronti i due capigruppo hanno proposto ai vari presidenti degli Ordini di svolgere i corsi di aggiornamento e di approfondimento necessari che ogni professionista, iscritto ad un Albo o Ordine, deve sostenere per certificare le proprie conoscenze e le proprie competenze al fine di potere esercitare la propria professione, presso il Castello di Chiaramonte di Favara.
L’invito è stato subito accolto, infatti, il prossimo 10 dicembre si terrà il corso formativo professionalizzante promosso dell’Ordine degli Ingegneri, presieduto da Achille Furioso, dal titolo “Etica e deontologia professionale”.
“La nostra proposta” – dichiarano Cucchiara e Bellavia – mira a restituire centralità culturale alla città e al nostro maniero medievale. Inoltre, nei prossimi giorni, ci metteremo a disposizione degli ordini professionali che non abbiamo avuto modo di incontrare”.