Il 10, l’11 ed il 12 dicembre ritornano nel cortile Antinoro, a Favara, i mercatini di Natale allestiti dall’Associazione culturale “ArteFare.
L’Associazione culturale “ArteFare”, per il quarto anno consecutivo, organizza i mercatini di Natale – Mostra Mercato dell’Artigianato artistico.
La location è invariata: il cortile Antinoro, nella via Zanella, accanto alla “Farm Cultural Park”.
I membri della stessa Associazione con grande dedizione e con risorse proprie, si sono spesi per recuperare questa porzione di centro storico che rappresenta un angolo di storia. Percorrendolo si ha quasi l’impressione di fare un tuffo nel passato in quanto vi si respira l’odore nostalgico delle tradizioni.
Il mercatino é un felice connubio tra un evento natalizio ed una mostra-mercato dell’Artigianato artistico. Sulle bancarelle, infatti, saranno esposte, per la vendita, creazioni rigorosamente handmade natalizie o, comunque, tipicamente siciliane. Una sapiente ed equilibrata alchimia di: tradizione, arte, artigianato, estro che dà vita ad idee regalo originali, oggetti unici, lontanissimi anni luce dall’oggettistica prodotta in serie ed acquistabile nei negozi.
Immersi nell’atmosfera magica della storica cornice del cortile Antinoro si troverà di tutto: ceramica, gioielli, coppole, coffe, presepi … ed, inoltre, impensabili oggetti ottenuti riciclandone altri nella convinzione che si può “riciclare con arte”.
La mostra è aperta alla fruizione dalle 17:00 alle 23:00