Ha preso ieri ufficialmente il via “RiaccendiAmo il Natale” la lunga e variegata serie di iniziative promosse dall’Amministrazione comunale, dalla Pro Loco e con l’adesione di decine di Associazioni e Comitati che operano a Favara che animeranno la città per le festività natalizie dall’8 dicembre al 9 gennaio.
Della “scarrozzata” mattutina ne abbiamo già parlato in un altro articolo, per cui ci addentriamo subito in quello che è successo ieri sera, con l’accensione di luminosi simboli del Natale in diverse parti della città.
Grazie all’infaticabile e prezioso contributo delle Associazioni Asd Fradici Runner Favara, Asd Favara Runners e al Comitato di Quartiere “Via Agrigento Insieme” nella collina San Francesco, proprio davanti il Convento dei Francescani a dominare la città è stata posizionata e accesae “Astra” la Stella di Natale.
Secondo momento in piazza della Pace con il sindaco Palumbo, diversi assessori e consiglieri comunali, per l’iniziativa delle associazioni Bimbi Felici e Osiris con l’accensione del luccicante Albero di Natale e la presentazione della neonata Associazione A.D.1. Associazione Diabete1, che riunisce famiglie con bambini affetti da diabete.
Quindi in piazza Cavour per la ceriomonia ufficiale di inaugurazione della manifestazione “RiaccendiAmo il Natale”, che SOP ha trasmetto in diretta, con la benedizione da parte dell’arciprete don Giuseppe D’Oriente e gli interventi del presidente del Consiglio comunale Miriam Mignemi e del sindaco Antonio Palumbo .
Inizio ufficiale con l’accensione dell’Albero di Natale “Il filo che unisce” e della “The Ball Halley” delle Associazioni Asd Fradici Runner Favara, Asd Favara Runners e al Comitato di quartiere “Via Agrigento Insieme”. Infine tutti in piazza della Vittoria per l’inaugurazione del Babbo Natale Gigante