L’AIDO in collaborazione con l’amministrazione comunale, REGALA LIBRI in cambio di bottiglie di plastica e lattine da riciclare: non solo cultura del riciclo, ma cultura DAL riciclo
C’è chi ama l’Ambiente, c’è chi ama la Cultura e c’è chi ama il Prossimo. E poi c’è l’Aido che ama l’Ambiente, la Cultura e il Prossimo.
Chiunque abbia bottiglie di plastica vuote o lattine da buttare: almeno 10 bottiglie e 5 lattine, si può recare sabato mattina 18 Dicembre dalle ore 10.00 in piazza Cavour presso il gazebo dell’ Aido Favara “Nunzio Papa”, per ritirare un libro giallo di Agatha Christie o un romanzo offerti da Aido o uno dei libri donati da Medinova del vice sindaco Antonio Liotta.
Il progetto che l’Aido vuol portare avanti ha una doppia valenza: quella di donare a se stessi o agli altri un libro, fonte eterna di sapere e libertà e, al tempo stesso, quella di mantenere pulito l’ambiente, attraverso il riciclo di plastica e alluminio. Sia le bottiglie che le lattine raccolte verranno, infatti, riciclate per ricevere una vita nuova sotto forma di altri prodotti.
L’iniziativa è rivolta a tutti, ma pensata avendo un occhio di riguardo ai giovani e alle scuole perché è importante fare accrescere nelle nuove generazioni, sia la passione per una buona lettura che uno spirito ambientalista: anche il rifiuto diventa una grande risorsa!