Salvatore D’oro
La Pro Favara farà visita alla capolista Akragas nel campionato di eccellenza girone A. Incontro valevole per la 14esima giornata di andata. La partita si disputerà domani alle ore 14.30.
Partita di alta classifica, sia per le posizioni occupate dalle due squadre (prima e sesta e con un distacco di 7 punti) sia per l’ottimo momento di forma di entrambe le squadre. Nelle ultime 5 giornate le due squadre hanno realizzato rispettivamente 13 e 12 punti.
L’Akragas vanta il miglior attacco e l’imbattibilità all’Esseneto. Risponde la Pro Favara con il suo capocannoniere Morris e con 4 vittorie esterne stagionali. Insomma ci sono tutti i presupposti per vedere un match di alto livello.
Nel campionato di prima categoria del girone B, nella decima giornata del girone di andata, l’Atletico Favara sarà impegnato nella difficile trasferta di San Cataldo contro la Masterpro Calcio. Gli ospiti che in settimana hanno ufficializzato l’acquisto di un nuovo attaccante, Calogero Daniele classe 2001, saranno messi a dura prova dai padroni di casa che in classifica occupano la quarta posizione a 16 punti. A una lunghezza di distanza dall’Atletico che occupa il terzo posto. Sarà un test importante per valutare la propria maturità e le proprie ambizioni.
Nel campionato di seconda categoria del girone B, nella decima giornata, la Virtus Favara osserverà un turno di riposo. Concluderà il girone di andata domenica prossima nell’insidiosa trasferta a Villalba