Dai sottonotati consiglieri comunali riceviamo e pubblichiamo.
I consiglieri comunali, Castronovo, Zambito, Agnello, Vullo, Pitruzzella, Sanfratello, Montaperto, Maglio, Virone, Nipo, Milazzo e Lombardo, in merito alle dichiarazioni rese a mezzo stampa dei consiglieri Airò, Bellavia e Cucchiara, in merito bocciatura del PEF, ricordiamo che il voto negativo è stato ampiamente motivato in consiglio comunale, dove è previsto un ulteriore aumento di circa 100 mila euro a carico dei cittadini favaresi, aumentano i costi ma il servizio di raccolta lascia molto a desiderare.
Inoltre ricordiamo ai consigliere Airò, Bellavia e Cucchiara che la proposta non era corredata dai documenti necessari per valutare e capire da dove scaturiva l’aumento. Come potevamo votare un atto senza sapere i contenuti essenziali? Infatti tutto il consiglio comunale tranne 4 consiglieri ha votato negativamente facendo richiesta di far pervenire ai componenti delle commissioni tutti i documenti contabili e finanziari.
Forse non era il caso prima rendere funzionante il consiglio comunale con l’attivazione delle commissioni e poi portare in aula il PEF e P.R.G? Forse non sono stati i 4 consiglieri che hanno votato un po’ con leggerezza l’aumento della TARI senza essere a conoscenza dei documenti necessari per una corretta valutazione?
In merito al P.R.G il voto è stato negativo perché abbiamo accertato che alcuni componenti delle commissioni consiliari della passata amministrazione comunale avevano dato parere negativo, quindi noi prima vogliamo leggerci i documenti e sentire il parere delle nuove commissioni che ancora ad oggi non si sono insediate e poi votiamo i vari atti che determineranno scelte e conseguenze anche importanti per la nostra città