di Salvatore D’Oro
I gialloblù, dopo aver disputato un’ottima prestazione all’Esseneto contro la capolista Akragas, ieri pomeriggio erano già in campo per preparare la partita di ritorno dei quarti di finale di coppa Italia di Eccellenza. Allenamento defaticante per coloro i quali hanno giocato affaticandosi ulteriormente per il campo pesantissimo e in pessime condizioni. Campo che ha messo a dura prova i giocatori soprattutto quelli più tecnici.
Il match di coppa è in programma domani alle ore 15:00 al “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo. Avversaria il Mazara calcio. L’obiettivo è tentare di ribaltare la sconfitta per 1-0 subita al “Bruccoleri” nei minuti finali. L’imperativo è provarci e rendere la vita dura agli avversari.
La squadra ci crede ed è cresciuta ancor di più l’autostima di tutto il gruppo dopo la bella figura nel derby. L’aria che si respira nello spogliatoio, infatti, è molto positiva sia per le recenti prestazioni sfoderate ma anche per la striscia positiva di risultati ottenuti in campionato con un bilancio di 3 vittorie e un pareggio. E proprio al “Nino Vaccara” e contro lo stesso Mazara la Pro Favara ha iniziato la serie positiva con quattro risultati utili consecutivi che l’hanno portata nelle parti alte della classifica.
In queste gare è anche emersa la personalità dei ragazzi di mister Tudisco che, giorno dopo giorno, hanno presa coscienza delle proprie potenzialità. Non saranno della partita gli squalificati Marino e Bamba. La terna arbitrale sarà così composta: arbitro, il signor Francesco Polizzotto di Palermo; assistenti: i signori Giuseppe Lugaro e Domenico Cono di Palermo.
Per quanto riguarda il calciomercato, entrato nel pieno vivo e che si chiuderà a fine mese, si sono concretizzati i trasferimenti di Salvatore Piraneo alla Don Carlo di Misilmeri e di Francesco Pontini che militerà nel Casteltermini.