Ancora nessun intervento per Villa di Giufà e i Paladini a Favara dove l’obelisco è stato abbattuto ed altre applicazoni danneggiate a seguito del maltempo dello scorso 11 novembre 2021.
Lo evidenzia in una interrogazione la consigliere comunale del gruppo “Onda-Cambiare Passo” Miriam Indelicato. “Dopo più di un mese dal cedimento dell’obelisco, la Villa versa in condizioni di pericolo a causa della mancata messa in sicurezza – scrive Indelicato – risulta inoltre poco fruibile per la presenza dei rami dell’albero abbattuto. Quest’ultimo rischia di abbattersi sulla carreggiata rappresentando un grave pericolo”.
Non solo l’obelisco abbattuto quindi rende pericolosa quella parte di spazio verde. “Ad oggi, non essendo stati rimossi i rami dopo la potatura, il pericolo è divenuto più alto per chi vuole usufruire del luogo – continua la consigliere Indelicato – Facendo un semplice sopralluogo è evidente lo stato di totale assenza di decoro urbano, e le condizioni di abbandono e non curanza in cui riversa sono inaccettabili”.
Nell’interrogazione, corredata anche da foto, Miriam Indelicato denuncia la presenza di erbacce, mastelli sradicati, rifiuti sparsi che, oltre ad essere pericolosi, rappresentano anche grave problema igienico-sanitario.
“Essendo la Villa Giufà ed i Paladini ubicata in prossimità del IPSSAR G. Ambrosini, luogo molto frequentato dagli studenti ma anche luogo di incontro di molti cittadini, chiedo al Sindaco e all’Assessore al ramo: Quali siano gli interventi che si intendono predisporre circa il ripristino del decoro urbano e l’eliminazione del pericolo”.