Dopo avere terminato la scuola elementare si erano ripromessi di non perdersi di vista e di riunirsi ogni tanto, soprattutto in occasioni di speciali ricorrenze. E quale migliore e gradita ricorrenza ci poteva essere dei 100 anni della loro amata e mitica maestra Giuseppina Bennardo.
E così è stato. Gli ex alunni del corso A , quinquennio 1966 – 1971 dell’allora Scuola Elementare “Monsignor Giudice”, di via Roma che già si tenevano in contatto con un gruppo WhatsApp e che già si erano riuniti in altre occasioni, hanno organizzato una reunion per festeggiare la centenaria maestra.
Hanno risposto “presente” (da sinistra nella foto) Santino Librizzi, Stefano Forte, Maurizio Carlino, Carmelo Bellomo, Salvatore Biondo, Salvatore Faldetta, Maurizio Simone, Gino Sgarito, Giuseppe Vita, Antonio Limblici, Gaetano Alaimo e Gaetano Bennardo.E’ stata occasione di rivedersi, di rinverdire i ricordi del tempo trascorso sui banchi di scuola, di raccontarsi del lavoro e della famiglia, ma soprattutto di rivedere la loro amata maestra, ancora capace di tenerli tutti quanti a bada.
A festeggiare i 100 anni della maestra Giuseppina Bennardo anche l’Amministrazione comunale che ha consegnato alla nonnina una pergamena in ricordo dell’eccezionale traguardo.