Ieri sera, 20 dicembre, al castello Chiaramonte, con il patrocinio del Comune di Favara, ha avuto luogo un evento musicale di beneficenza promosso dall’Accademia di Arte e Spettacolo Le Muse in seno alle iniziative di “Accendiamo Favara”.
Una serata di musica, arte e solidarietà per riscoprire il senso del natale nel segno della condivisione, della solidarietà, dell’inclusione , dell’arte e della musica.
Special guest, il musicista e compositore di esperienza internazionale Tom Sinatra, che ha curato gli arrangiamenti dell’album, uscito da qualche giorno, “Radici di un mare aperto” di Claudia Rizzo: metafora di un viaggio alla riscoperta delle nostre radici più profonde e dell’apertura di ciascuno verso gli altri nel mondo/oceano di persone.
Ad incantare il pubblico le performance musicale di Tom Sinatra e quella, a tutto tondo, di Claudia Rizzo che ha catturato lo spettatore interpretando i brani non solo con la sua voce inconfondibile e potente, ma anche con la mimica facciale e con tutta l’espressione corporea.
Durante la serata, il giornalista Lelio Castaldo direttore di Sicilia 24, ha intervistato la presidente dell’Anfass, Bruccoleri e Riccardo Terrazzino, giovane attore in rappresentanza della stessa Anffas, che si è rivelato un vero mattatore. accanto a lui Martina, la sua fidanzata.
Nel corso della serata è stato proiettato anche il cortometraggio “Riccardo e Martina” prodotto dall’Accademia Le Muse e diretto da Toni Trupia all’interno di un laboratorio di cinema di qualche anno fa con i ragazzi delle Muse con protagonista Riccardo e Martina, per l’appunto.
A fine proiezione e durante l’intervista, Riccardo si è inginocchiato chiedendo la mano di Martina e puntualizzando che si sposeranno sul serio. Il sindaco Antonio Palumbo, che ha presenziato all’evento, si è offerto di unirli in matrimonio nel caso optassero per il matrimonio civile.
Infine hanno allietato la serata i ragazzi dell’accademia le muse con delle performance recitate e cantate a cura dei docenti delle Muse.